Impostômetro (desde 01/01/2022)

2023/08/29

🇧🇷Leituras 29/08 - Deus lhe abençoe. 🇮🇹Letture 29/08 - Dio ti benedica. 🇪🇸Lecturas 29/08 - Dios te bendiga. 🇺🇸Readings 08/29 - God bless you.

     
Leituras 🇧🇷
“Quero que me dês agora, num prato, a cabeça de João Batista”.

Primeira Leitura: Jeremias 1,17-19
Leitura do livro do profeta Jeremias – Naqueles dias, a palavra do Senhor foi-me dirigida: 17“Vamos, põe a roupa e o cinto, levanta-te e comunica-lhes tudo que eu te mandar dizer: não tenhas medo, senão eu te farei tremer na presença deles. 18Com efeito, eu te transformarei hoje numa cidade fortificada, numa coluna de ferro, num muro de bronze, contra todo o mundo, frente aos reis de Judá e seus príncipes, aos sacerdotes e ao povo da terra; 19eles farão guerra contra ti, mas não prevalecerão, porque eu estou contigo para defender-te”, diz o Senhor. – Palavra do Senhor.

Salmo Responsorial: 70(71)
Minha boca anunciará vossa justiça.
1. Eu procuro meu refúgio em vós, Senhor: / que eu não seja envergonhado para sempre! / Porque sois justo, defendei-me e libertai-me! / Escutai a minha voz, vinde salvar-me! – R.
2. Sede uma rocha protetora para mim, / um abrigo bem seguro que me salve! / Porque sois a minha força e meu amparo, † o meu refúgio, proteção e segurança! / Libertai-me, ó meu Deus, das mãos do ímpio. – R.
3. Porque sois, ó Senhor Deus, minha esperança, / em vós confio desde a minha juventude! / Sois meu apoio desde antes que eu nascesse, / desde o seio maternal, o meu amparo. – R.
4. Minha boca anunciará todos os dias / vossa justiça e vossas graças incontáveis. / Vós me ensinastes desde a minha juventude, / e até hoje canto as vossas maravilhas. – R.

Evangelho: Marcos 6,17-29
Proclamação do Evangelho de Jesus Cristo segundo Marcos – Naquele tempo, 17Herodes tinha mandado prender João e colocá-lo acorrentado na prisão. Fez isso por causa de Herodíades, mulher do seu irmão Filipe, com quem se tinha casado. 18João dizia a Herodes: “Não te é permitido ficar com a mulher do teu irmão”. 19Por isso Herodíades o odiava e queria matá-lo, mas não podia. 20Com efeito, Herodes tinha medo de João, pois sabia que ele era justo e santo, e por isso o protegia. Gostava de ouvi-lo, embora ficasse embaraçado quando o escutava. 21Finalmente, chegou o dia oportuno. Era o aniversário de Herodes, e ele fez um grande banquete para os grandes da corte, os oficiais e os cidadãos importantes da Galileia. 22A filha de Herodíades entrou e dançou, agradando a Herodes e seus convidados. Então o rei disse à moça: “Pede-me o que quiseres e eu to darei”. 23E lhe jurou, dizendo: “Eu te darei qualquer coisa que me pedires, ainda que seja a metade do meu reino”. 24Ela saiu e perguntou à mãe: “O que vou pedir?” A mãe respondeu: “A cabeça de João Batista”. 25E, voltando depressa para junto do rei, pediu: “Quero que me dês agora, num prato, a cabeça de João Batista”. 26O rei ficou muito triste, mas não pôde recusar. Ele tinha feito o juramento diante dos convidados. 27Imediatamente, o rei mandou que um soldado fosse buscar a cabeça de João. O soldado saiu, degolou-o na prisão, 28trouxe a cabeça num prato e a deu à moça. Ela a entregou à sua mãe. 29Ao saberem disso, os discípulos de João foram lá, levaram o cadáver e o sepultaram. – Palavra da salvação.

Abençoando
Traçando o sinal da cruz em você e sua família, diga: Abençoe-nos, Senhor Deus que é †Pai, Filho e Espírito Santo, para que possamos viver sempre em Seu amor e fazendo apenas o bem a todos. Amém! 


Letture 🇮🇹
“Ora voglio che tu mi dia la testa di Giovanni Battista su un piatto”.

Prima Lettura: Geremia 1,17-19
Lettura dal libro del profeta Geremia - In quei giorni mi fu rivolta la parola del Signore: 17 «Su, mettetevi le vesti e la cintura, alzatevi e riferite loro tutto quello che vi dirò di dire: non siate paura, o ti farò tremare al loro cospetto. 18 Infatti oggi io ti renderò una città fortificata, una colonna di ferro, un muro di bronzo contro tutto il mondo, contro i re di Giuda e i suoi principi, contro i sacerdoti e contro il popolo del paese; 19 ti faranno guerra, ma non prevarranno, perché io sono con te per difenderti», dice il Signore. - Parola del Signore.

Salmo responsoriale: 70(71)
La mia bocca annuncerà la tua giustizia.
1. In te cerco il mio rifugio, Signore: / che io non resti confuso in eterno! / Perché sei giusto, difendimi e liberami! / Ascolta la mia voce, vieni a salvarmi! - R.
2. Sii per me una roccia protettiva, / un rifugio sicurissimo che mi salvi! / Perché sei la mia forza e la mia protezione, † il mio rifugio, protezione e sicurezza! / Liberami, o mio Dio, dalle mani degli empi. - R.
3. Perché tu sei, Signore Dio, la mia speranza, / in te ho confidato fin dalla mia giovinezza! / Sei stato il mio sostegno fin da prima che io nascessi, / fin dal grembo materno, la mia protezione. - R.
4. La mia bocca annuncerà ogni giorno / la tua giustizia e le tue innumerevoli grazie. / Mi hai insegnato fin dalla giovinezza, / e ancora oggi canto le tue meraviglie. - R.

Vangelo: Marco 6,17-29
Annuncio del Vangelo di Gesù Cristo secondo Marco - In quel tempo, 17 Erode aveva arrestato Giovanni e lo aveva messo in catene in prigione. Lo fece a causa di Erodiade, moglie di suo fratello Filippo, che aveva sposato. 18 Giovanni diceva a Erode: «Non ti è lecito tenere la moglie di tuo fratello». 19 Per questo Erodiade lo odiava e avrebbe voluto ucciderlo, ma non poteva. 20 Infatti Erode aveva paura di Giovanni, perché sapeva che era giusto e santo, e per questo lo proteggeva. Mi piaceva ascoltarlo, anche se mi vergognavo quando lo ascoltavo. 21 Finalmente arrivò il giorno opportuno. Era il compleanno di Erode e fece una grande festa per i capi di corte, i funzionari e i cittadini importanti della Galilea. 22La figlia di Erodiade entrò e danzò, facendo piacere a Erode e ai suoi ospiti. Allora il re disse alla ragazza: "Chiedimi quello che vuoi e te lo darò". 23Egli gli giurò: «Tutto ciò che mi chiederai, ti darò, anche la metà del mio regno». 24Allora uscì e chiese a sua madre: "Che cosa devo ordinare?". La madre rispose: "La testa di Giovanni Battista". 25 E, tornato in fretta dal re, chiese: «Voglio che tu mi dia adesso, su un piatto, la testa di Giovanni Battista». 26 Il re era molto triste, ma non poteva rifiutare. Aveva prestato giuramento davanti agli ospiti. 27 Subito il re ordinò a un soldato di andare a prendere la testa di Giovanni, il soldato uscì, lo decapitò in prigione, 28 portò la testa su un piatto e la diede alla ragazza. Lo consegnò a sua madre. 29 Saputo ciò, i discepoli di Giovanni andarono là, presero il cadavere e lo seppellirono. - Parola di salvezza.

Benedizione
Tracciando il segno della croce su di te e sulla tua famiglia, dì: Benedicici, Signore Dio che è † Padre, Figlio e Spirito Santo, affinché viviamo sempre nel tuo amore e facendo solo del bene a tutti. Amen!

Lecturas 🇪🇸
“Ahora quiero que me des en un plato la cabeza de Juan Bautista”.

Primera lectura: Jeremías 1,17-19
Lectura del libro del profeta Jeremías - En aquellos días me fue dirigida la palabra del Señor: 17 "Ven, ponte tu ropa y tu cinturón, levántate y diles todo lo que te digo que digas: no seas miedo, o os haré temblar en su presencia. 18 De hecho, hoy te haré una ciudad fortificada, una columna de hierro, un muro de bronce, contra todo el mundo, contra los reyes de Judá y sus príncipes, los sacerdotes y el pueblo de la tierra; 19 harán guerra contra vosotros, pero no prevalecerán, porque yo estoy contigo para defenderte”, dice el SEÑOR. - Palabra del Señor.

Salmo responsorial: 70(71)
Mi boca anunciará tu justicia.
1. En ti busco mi refugio, Señor: ¡que no sea avergonzado para siempre! / ¡Porque eres justa, defiéndeme y libérame! / ¡Escucha mi voz, ven y sálvame! – r.
2. ¡Sé para mí una roca protectora, / un refugio muy seguro que me salve! / ¡Porque tú eres mi fortaleza y mi protección, † mi refugio, amparo y seguridad! / Líbrame, oh Dios mío, de manos de los malvados. – r.
3. ¡Porque tú eres, oh Señor Dios, mi esperanza, / en ti he confiado desde mi juventud! / Tú has sido mi apoyo desde antes de nacer, / desde el vientre materno, mi protección. – r.
4. Mi boca anunciará cada día / tu justicia y tus innumerables gracias. / Me enseñaste desde mi juventud, / y hasta el día de hoy canto tus maravillas. – r.

Evangelio: Marcos 6,17-29
Proclamación del Evangelio de Jesucristo según Marcos - En aquel tiempo, 17 Herodes había arrestado a Juan y lo había encadenado en prisión. Esto lo hizo a causa de Herodías, la esposa de su hermano Felipe, con quien se había casado. 18 Juan decía a Herodes: No te es lícito tener la mujer de tu hermano. 19 Por eso Herodías lo odiaba y quería matarlo, pero no podía. 20 En verdad, Herodes tenía miedo de Juan, porque sabía que era justo y santo, y por eso lo protegió. Me gustaba escucharlo, aunque me daba vergüenza cuando lo escuchaba. 21 Finalmente llegó el día oportuno. Era el cumpleaños de Herodes, y éste hizo un gran banquete para los gobernantes de la corte, los funcionarios y los ciudadanos importantes de Galilea. 22La hija de Herodías entró y bailó, agradando a Herodes y a sus invitados. Entonces el rey dijo a la muchacha: "Pídeme lo que quieras y te lo daré". 23Y él le juró, diciendo: “Te daré todo lo que me pidas, incluso la mitad de mi reino”. 24 Ella salió y preguntó a su madre: “¿Qué pediré?” La madre respondió: "La cabeza de Juan Bautista". 25 Y, volviendo rápidamente al rey, le pidió: "Quiero que me des ahora, en un plato, la cabeza de Juan Bautista". 26 El rey estaba muy triste, pero no pudo negarse. Había prestado juramento ante los invitados. 27 Inmediatamente el rey ordenó a un soldado que trajera la cabeza de Juan, el soldado salió, lo decapitó en la cárcel, 28 trajo la cabeza en un plato y se la dio a la muchacha. Se lo entregó a su madre. 29 Al enterarse de esto, los discípulos de Juan fueron allí, tomaron el cadáver y lo enterraron. - Palabra de salvación.

Bendición
Trazando la señal de la cruz sobre ti y tu familia, di: Bendícenos, Señor Dios que es † Padre, Hijo y Espíritu Santo, para que vivamos siempre en Tu amor y haciendo sólo el bien a todos. ¡Amén! 

Readings 🇺🇸
“Now I want you to give me the head of John the Baptist on a plate”.

First Reading: Jeremiah 1:17-19
Reading from the book of the prophet Jeremiah - In those days, the word of the Lord was addressed to me: 17 "Come on, put on your clothes and belt, get up and tell them everything I tell you to say: do not be afraid, or I will I will make you tremble in their presence. 18 Indeed, today I will make you a fortified city, an iron pillar, a bronze wall, against the whole world, against the kings of Judah and its princes, the priests and the people of the land; 19 they will make war against you, but they will not prevail, because I am with you to defend you,” says the LORD. - Word of the Lord.

Responsorial Psalm: 70(71)
My mouth will announce your righteousness.
1. I seek my refuge in you, Lord: / may I not be ashamed forever! / Because you are just, defend me and set me free! / Listen to my voice, come and save me! – R.
2. Be a protective rock for me, / a very safe shelter that saves me! / Because you are my strength and my protection, † my refuge, protection and security! / Free me, O my God, from the hands of the wicked. – R.
3. Because you are, O Lord God, my hope, / in you I have trusted since my youth! / You have been my support since before I was born, / since the maternal womb, my support. – R.
4. My mouth will announce every day / your justice and your countless graces. / You taught me from my youth, / and to this day I sing of your wonders. – R.

Gospel: Mark 6,17-29
Proclamation of the Gospel of Jesus Christ according to Mark - At that time, 17 Herod had arrested John and put him in chains in prison. He did this for the sake of Herodias, his brother Philip's wife, whom he had married. 18 John was saying to Herod, "It is not lawful for you to have your brother's wife." 19 That's why Herodias hated him and wanted to kill him, but he couldn't. 20 Indeed, Herod was afraid of John, for he knew that he was righteous and holy, and so he protected him. He enjoyed listening to it, although he was embarrassed when he listened to it. 21 Finally, the opportune day came. It was Herod's birthday, and he made a great feast for the rulers of the court, officials, and important citizens of Galilee. 22The daughter of Herodias came in and danced, pleasing Herod and his guests. Then the king said to the girl, "Ask me for whatever you want and I will give it to you." 23And she swore to him, saying, "I will give you whatever you ask of me, even half of my kingdom." 24She went out and asked her mother, “What shall I order?” Her mother replied, "The head of John the Baptist." 25 And she, returning quickly to the king, she asked: "I want you to give me now, on a plate, the head of John the Baptist". 26 The king was very sad, but he could not refuse. He had taken the oath before the guests. 27 Immediately, the king ordered a soldier to fetch John's head. The soldier went out, beheaded him in prison, 28 brought the head on a plate and gave it to the girl. She handed it to her mother. 29 Upon learning of this, John's disciples went there, took the corpse and buried it. - Word of salvation.

Blessing
Tracing the sign of the cross on you and your family, say: Bless us, Lord God who is † Father, Son and Holy Spirit, that we may always live in Your love and doing only good to all. Amen! 

       

Nenhum comentário: