Impostômetro (desde 01/01/2022)

2024/03/17

🇧🇷 17/03 Deus te abençoe. 🇮🇹 17/03 Dio ti benedica. 🇪🇸 17/03 Dios te bendiga. 🇺🇸 03/17 God bless you.


 

Leituras 🇧🇷
Eu, quando for elevado da terra, atrairei todos a mim.

Primeira Leitura: Jeremias 31,31-34
Leitura do livro do profeta Jeremias – 31“Eis que virão dias, diz o Senhor, em que concluirei com a casa de Israel e a casa de Judá uma nova aliança; 32não como a aliança que fiz com seus pais, quando os tomei pela mão para retirá-los da terra do Egito, e que eles a violaram, mas eu fiz valer a força sobre eles, diz o Senhor. 33Esta será a aliança que concluirei com a casa de Israel, depois desses dias, diz o Senhor: imprimirei minha lei em suas entranhas e hei de inscrevê-la em seu coração; serei seu Deus e eles serão meu povo. 34Não será mais necessário ensinar seu próximo ou seu irmão, dizendo: ‘Conhece o Senhor!’ Todos me reconhecerão, do menor ao maior deles, diz o Senhor, pois perdoarei sua maldade e não mais lembrarei o seu pecado.” – Palavra do Senhor.

Salmo Responsorial: 50(51)
Criai em mim um coração que seja puro.
1. Tende piedade, ó meu Deus, misericórdia! / Na imensidão de vosso amor, purificai-me! / Lavai-me todo inteiro do pecado / e apagai completamente a minha culpa! – R.
2. Criai em mim um coração que seja puro, / dai-me de novo um espírito decidido. / Ó Senhor, não me afasteis de vossa face / nem retireis de mim o vosso Santo Espírito! – R.
3. Dai-me de novo a alegria de ser salvo / e confirmai-me com espírito generoso! / Ensinarei vosso caminho aos pecadores, / e para vós se voltarão os transviados. – R.

Segunda Leitura: Hebreus 5,7-9
Leitura da carta aos Hebreus – 7Cristo, nos dias de sua vida terrestre, dirigiu preces e súplicas, com forte clamor e lágrimas, àquele que era capaz de salvá-lo da morte. E foi atendido, por causa de sua entrega a Deus. 8Mesmo sendo Filho, aprendeu o que significa a obediência a Deus por aquilo que ele sofreu. 9Mas, na consumação de sua vida, tornou-se causa de salvação eterna para todos os que lhe obedecem. – Palavra do Senhor.

Evangelho: João 12,20-33
Proclamação do Evangelho de Jesus Cristo segundo João – Naquele tempo, 20havia alguns gregos entre os que tinham subido a Jerusalém para adorar durante a festa. 21Aproximaram-se de Filipe, que era de Betsaida da Galileia, e disseram: “Senhor, gostaríamos de ver Jesus”. 22Filipe combinou com André, e os dois foram falar com Jesus. 23Jesus respondeu-lhes: “Chegou a hora em que o Filho do Homem vai ser glorificado. 24Em verdade, em verdade vos digo, se o grão de trigo que cai na terra não morre, ele continua só um grão de trigo; mas, se morre, então produz muito fruto. 25Quem se apega à sua vida perde-a; mas quem faz pouca conta de sua vida neste mundo conservá-la-á para a vida eterna. 26Se alguém me quer servir, siga-me, e onde eu estou estará também o meu servo. Se alguém me serve, meu Pai o honrará. 27Agora, sinto-me angustiado. E que direi? ‘Pai, livra-me desta hora’? Mas foi precisamente para esta hora que eu vim. 28Pai, glorifica o teu nome!” Então, veio uma voz do céu: “Eu o glorifiquei e o glorificarei de novo!” 29A multidão que aí estava e ouviu, dizia que tinha sido um trovão. Outros afirmavam: “Foi um anjo que falou com ele”. 30Jesus respondeu e disse: “Essa voz que ouvistes não foi por causa de mim, mas por causa de vós. 31É agora o julgamento deste mundo. Agora o chefe deste mundo vai ser expulso, 32e eu, quando for elevado da terra, atrairei todos a mim”. 33Jesus falava assim para indicar de que morte iria morrer. 
— Palavra da Salvação.
— Glória a vós, Senhor.

Abençoando
Traçando o sinal da cruz em você e sua família, diga: Abençoe-nos, Senhor Deus que é †Pai, Filho e Espírito Santo, para que possamos viver sempre em Seu amor e fazendo apenas o bem a todos. Amém! 


Letture 🇮🇹
Io, quando sarò elevato da terra, attirerò tutti a me.

Prima Lettura: Geremia 31,31-34
Lettura dal libro del profeta Geremia – 31 «Ecco, i giorni vengono, dice il Signore, nei quali concluderò una nuova alleanza con la casa d'Israele e con la casa di Giuda; 32Non come l'alleanza che stabilii con i loro padri, quando li presi per mano per farli uscire dal paese d'Egitto, ed essi la violarono, ma esercitai su di loro la forza, dice il Signore. 33Questa sarà l'alleanza che concluderò con la casa d'Israele dopo questi giorni, dice il Signore: stamperò la mia legge nei loro cuori e la scriverò sui loro cuori; Sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo. 34Non sarà più necessario insegnare al tuo prossimo o al tuo fratello dicendo: "Conosci il Signore!" Tutti mi riconosceranno, dal più piccolo al più grande, dice il Signore, perché perdonerò la loro malvagità e li non ricordare più il loro peccato”. - Parola del Signore.

Salmo responsoriale: 50(51)
Crea in me un cuore puro.
1. Abbi pietà, o mio Dio, pietà! / Nell'immensità del tuo amore, purificami! / Lavami completamente dal peccato / e cancella completamente la mia colpa! - R.
2. Crea in me un cuore puro, / ridammi uno spirito determinato. / O Signore, non allontanarmi dal tuo volto / né togliermi il tuo Santo Spirito! - R.
3. Donami ancora la gioia di essere salvato / e confermami con animo generoso! / Insegnerò ai peccatori la tua via, / e a te si volgeranno gli erranti. - R.

Seconda Lettura: Ebrei 5,7-9
Lettura della lettera agli Ebrei – 7Cristo, nei giorni della sua vita terrena, rivolse preghiere e suppliche, con forti grida e lacrime, a colui che era capace di salvarlo dalla morte. E gli fu risposto, a causa del suo abbandono a Dio. 8Pur essendo Figlio, imparò dalle cose che soffrì cosa significa l'obbedienza a Dio. 9Ma alla fine della sua vita divenne causa di salvezza eterna per tutti coloro che gli obbediscono. - Parola del Signore.

Vangelo: Giovanni 12,20-33
Annuncio del Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni – In quel tempo, 20c'erano alcuni Greci tra coloro che erano saliti a Gerusalemme per adorare durante la festa. 21Si avvicinarono a Filippo, che era di Betsaida di Galilea, e gli dissero: «Signore, vorremmo vedere Gesù». 22Filippo fu d'accordo con Andrea e i due andarono a parlare con Gesù. 23Gesù rispose loro: «È venuta l'ora in cui il Figlio dell'uomo sarà glorificato. 24 In verità, in verità vi dico: se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane soltanto un chicco di grano; se invece muore, produce molto frutto. 25Chi si aggrappa alla propria vita, la perde; ma chi tiene poco conto della sua vita in questo mondo, la conserverà per la vita eterna. 26Se qualcuno vuole servirmi, mi segua, e dove sono io sarà anche il mio servitore. Se qualcuno mi serve, il Padre mio lo onorerà. 27Ora mi sento angosciato. E cosa dirò? “Padre, liberami da quest’ora”? Ma proprio per quest'ora sono venuto. 28Padre, glorifica il tuo nome!». Allora venne una voce dal cielo: “Ti ho glorificato e ti glorificherò ancora!” 29La folla che era lì e aveva udito disse che era stato un tuono. Altri affermavano: “Fu un angelo a parlargli”. 30Gesù rispose e disse: «La voce che avete udito non era causa mia, ma causa vostra. 31Ora è il giudizio di questo mondo. Ora il principe di questo mondo sarà espulso 32e quando sarò esaltato dalla terra, attirerò tutti a me». 33Gesù parlò così per indicare di quale morte sarebbe morto.
— Parola di salvezza.
— Gloria a te, Signore.

Benedizione
Tracciando il segno della croce su di te e sulla tua famiglia, dì: Benedicici, Signore Dio che è † Padre, Figlio e Spirito Santo, affinché viviamo sempre nel tuo amore e facendo solo del bene a tutti. Amen!

Lecturas 🇪🇸
Yo, cuando sea levantado de la tierra, atraeré a todos hacia mí.

Primera lectura: Jeremías 31,31-34
Lectura del libro del profeta Jeremías – 31 “He aquí vienen días, dice el Señor, en que concertaré un nuevo pacto con la casa de Israel y la casa de Judá; 32No como el pacto que hice con sus padres, cuando los tomé de la mano para sacarlos de la tierra de Egipto, y lo violaron, sino que ejercí fuerza sobre ellos, dice el Señor. 33Este será el pacto que haré con la casa de Israel después de estos días, dice el Señor: Imprimiré mi ley en sus corazones, y la escribiré en sus corazones; Yo seré su Dios y ellos serán mi pueblo. 34Ya no será necesario que enseñes a tu prójimo ni a tu hermano, diciendo: '¡Conoce al Señor!' Todos me reconocerán, desde el más pequeño de ellos hasta el más grande de ellos, dice el Señor, porque yo perdonaré sus maldades y los perdonaré. no te acuerdes más de su pecado”. - Palabra del Señor.

Salmo responsorial: 50(51)
Crea en mí un corazón puro.
1. ¡Ten piedad, oh Dios mío, piedad! / ¡En la inmensidad de tu amor, purifícame! / ¡Lávame completamente del pecado / y borra por completo mi culpa! – r.
2. Crea en mí un corazón puro, / dame nuevamente un espíritu decidido. / ¡Oh Señor, no me apartes de tu rostro / ni me quites tu Espíritu Santo! – r.
3. ¡Dame nuevamente la alegría de ser salvo/ y confírmame con espíritu generoso! / Enseñaré a los pecadores tu camino, / y los descarriados se volverán a ti. – r.

Segunda Lectura: Hebreos 5:7-9
Lectura de la carta a los Hebreos – 7Cristo, en los días de su vida terrena, dirigió oraciones y súplicas, con fuertes gritos y lágrimas, al que era capaz de salvarlo de la muerte. Y fue respondido, por su entrega a Dios. 8Aunque era Hijo, por lo que sufrió aprendió lo que significa la obediencia a Dios. 9Pero al final de su vida llegó a ser causa de salvación eterna para todos los que le obedecen. - Palabra del Señor.

Evangelio: Juan 12,20-33
Proclamación del Evangelio de Jesucristo según Juan – En aquel tiempo, 20había algunos griegos entre los que habían subido a Jerusalén para adorar durante la fiesta. 21Se acercaron a Felipe, que era de Betsaida de Galilea, y le dijeron: “Señor, queremos ver a Jesús”. 22 Felipe estuvo de acuerdo con Andrés, y los dos fueron a hablar con Jesús. 23Jesús les respondió: «Ha llegado la hora en que el Hijo del Hombre será glorificado. 24De cierto, de cierto os digo, que si el grano de trigo no cae en la tierra y muere, queda sólo grano de trigo; pero si muere, produce mucho fruto. 25 El que se aferra a su vida, la pierde; pero el que poco tiene en cuenta su vida en este mundo, para vida eterna la guardará. 26 Si alguno quiere servirme, sígame, y donde yo sea mi siervo, también lo será. Si alguno me sirve, mi Padre lo honrará. 27Ahora me siento angustiado. ¿Y qué diré? ¿“Padre, líbrame de esta hora”? Pero fue precisamente a esta hora que vine. 28 ¡Padre, glorifica tu nombre!” Entonces vino una voz del cielo: “¡Te he glorificado y te glorificaré otra vez!” 29La multitud que estaba allí y lo oyó, dijo que había sido un trueno. Otros afirmaron: “Era un ángel quien le habló”. 30Jesús respondió y dijo: “La voz que oíste no era por mí, sino por ti. 31Ahora es el juicio de este mundo. Ahora el líder de este mundo será expulsado, 32y cuando yo sea exaltado sobre la tierra, atraeré a todos hacia mí. 33Jesús habló de esta manera para indicar de qué muerte moriría.
— Palabra de Salvación.
— Gloria a ti, Señor.

Bendición
Trazando la señal de la cruz sobre ti y tu familia, di: Bendícenos, Señor Dios que es † Padre, Hijo y Espíritu Santo, para que vivamos siempre en Tu amor y haciendo sólo el bien a todos. ¡Amén! 

Readings 🇺🇸
I, when I am lifted up from the earth, will draw everyone to me.

First Reading: Jeremiah 31,31-34
Reading from the book of the prophet Jeremiah – 31 “Behold, the days are coming, says the Lord, when I will conclude a new covenant with the house of Israel and the house of Judah; 32Not like the covenant I made with their fathers, when I took them by the hand to bring them out of the land of Egypt, and they violated it, but I exerted force on them, says the Lord. 33This will be the covenant that I will conclude with the house of Israel after these days, says the Lord: I will print my law in their hearts and inscribe it on their hearts; I will be their God and they will be my people. 34It will no longer be necessary to teach your neighbor or your brother, saying, ‘Know the Lord!’ Everyone will recognize me, from the least of them to the greatest of them, says the Lord, for I will forgive their wickedness and will remember their sin no more.” - Word of the Lord.

Responsorial Psalm: 50(51)
Create in me a heart that is pure.
1. Have mercy, O my God, mercy! / In the immensity of your love, purify me! / Wash me completely from sin / and completely erase my guilt! – R.
2. Create in me a heart that is pure, / give me a determined spirit again. / O Lord, do not turn me away from your face / nor take your Holy Spirit from me! – R.
3. Give me again the joy of being saved / and confirm me with a generous spirit! / I will teach your way to sinners, / and those who go astray will turn to you. – R.

Second Reading: Hebrews 5:7-9
Reading of the letter to the Hebrews – 7Christ, in the days of his earthly life, addressed prayers and supplications, with strong cries and tears, to the one who was capable of saving him from death. And he was answered, because of his surrender to God. 8Even though he was a Son, he learned what obedience to God means from what he suffered. 9But at the end of his life he became the cause of eternal salvation for all who obey him. - Word of the Lord.

Gospel: John 12,20-33
Proclamation of the Gospel of Jesus Christ according to John – At that time, 20there were some Greeks among those who had gone up to Jerusalem to worship during the festival. 21They approached Philip, who was from Bethsaida in Galilee, and said, “Sir, we would like to see Jesus.” 22Philip agreed with Andrew, and the two went to talk to Jesus. 23Jesus answered them, “The hour has come when the Son of Man will be glorified. 24Truly, truly, I say to you, unless a grain of wheat falls into the ground and dies, it remains just a grain of wheat; but if it dies, then it produces much fruit. 25Whoever clings to his life loses it; but whoever takes little account of his life in this world will keep it for eternal life. 26If anyone wants to serve me, let him follow me, and where I am my servant will be also. If anyone serves me, my Father will honor him. 27Now I feel distressed. And what will I say? ‘Father, deliver me from this hour’? But it was precisely for this hour that I came. 28Father, glorify your name!” Then a voice came from heaven: “I have glorified you and I will glorify you again!” 29The crowd that was there and heard it said it had been thunder. Others claimed: “It was an angel who spoke to him.” 30Jesus answered and said, “The voice you heard was not because of me, but because of you. 31Now is the judgment of this world. Now the leader of this world will be expelled, 32and when I am exalted from the earth, I will draw everyone to myself.” 33Jesus spoke in this way to indicate what death he would die.
— Word of Salvation.
— Glory to you, Lord.

Blessing
Tracing the sign of the cross on you and your family, say: Bless us, Lord God who is † Father, Son and Holy Spirit, that we may always live in Your love and doing only good to all. Amen!      

Nenhum comentário: